STELLA

UNA STELLA CHE BRILLA NEL CIELO, UNA DELLE TANTE, MA NON ESPRIMETE DESIDERI, NON E' UNA STELLA CADENTE..E' UNA STELLA CHE CERCA LA LUCE PER CAPIRCI QUALCOSA IN QUESTO STRANO PIANETA, UNA STELLA ALLA RICERCA DELLA VERITA', O PERLOMENO CI PROVA , MAI DISPERARE...

23 novembre 2005


JANIS

Stamattina prima di uscire da casa come al solito in gran fretta, ho preso al volo un cd da ascoltare nel mio walkman, e mi è capitata una raccolta di Janis Joplin...primo pezzo: Cry baby, è già l'urlo di Janis mi accompagna fuori dal portone, pronta ad affrontare una nuova giornata, mentre scende la neve e fa un freddo bestiale...Sono in pieno revival, ho voglia di musica anni 70, la mia musica, quella che ogni volta era una novità, quella dove ogni pezzo era diverso dall'altro, e ogni pezzo mi ricorda un frammento della mia vita, frammenti, ricordi, persone che sono rimaste nel mio cuore e lo saranno per sempre, fatti che mi hanno fatta crescere, maturare, soffrire e gioire, e in ogni cosa c'era una canzone, una colonna sonora. E la voce di Janis stamattina mi ha fatto rivivere quel periodo..ho sorriso per tutto il tragitto. fino in ufficio...bellissima giornata.

1 Comments:

  • At 12:42, Blogger Associazione ImperiaParla! said…

    Il potere della musica. Può farti diventare triste e può regalarti qualche ora di felicità. Prova a sentire i Fotheringay:"My friend I know you suffer, hold on, you are still young....."

     

Posta un commento

<< Home