STELLA

UNA STELLA CHE BRILLA NEL CIELO, UNA DELLE TANTE, MA NON ESPRIMETE DESIDERI, NON E' UNA STELLA CADENTE..E' UNA STELLA CHE CERCA LA LUCE PER CAPIRCI QUALCOSA IN QUESTO STRANO PIANETA, UNA STELLA ALLA RICERCA DELLA VERITA', O PERLOMENO CI PROVA , MAI DISPERARE...

11 novembre 2005

GIORDANIA, TERRORISTI ERANO 4 IRACHENI, TRA CUI UNA DONNA...

Quando leggo che in episodi come questi c'entrano le donne non riesco a capacitarmi...le donne, ma che donne sono? Saranno madri, mogli, fidanzate? Magari sono studentesse, forse sono casalinghe, magari hanno figli a cui racconteranno che la loro mamma è una martire, che si è sacrificata..ma per cosa? Quale religione chiede un sacrificio così grande? Io non credo che ci sia scritto da nessuna parte, e la cosa si sta facendo sempre più complicata, perchè il fanatismo si sta allargando. Penso che solo gli islamici possano venire fuori da tutto questo, rinnegando la violenza, il fanatismo, interpretando il Corano nel giusto modo, prendendo ad esempio anche i genitori del bimbo palestinese ucciso che hanno offerto gli organi del loro figlio a chiunque ne abbia bisogno, ebreo, musulmano o cristiano. Un gesto d'amore enorme, e penso alla mamma del bimbo, musulmana anche lei, che nella sua disperazione, anzichè seminare morte getta un ponte tra le persone, un segnale distensivo, un segnale di pace, di vita, d'amore. Sarà difficile..ma almeno qualcuno ci prova.

1 Comments:

  • At 13:30, Blogger Ed said…

    Bisognerebbe partire dalle radici. Bisognerebbe fare in modo che nessuno si lasci più fare il lavaggio del cervello, ma la vedo dura.

     

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home