STELLA

UNA STELLA CHE BRILLA NEL CIELO, UNA DELLE TANTE, MA NON ESPRIMETE DESIDERI, NON E' UNA STELLA CADENTE..E' UNA STELLA CHE CERCA LA LUCE PER CAPIRCI QUALCOSA IN QUESTO STRANO PIANETA, UNA STELLA ALLA RICERCA DELLA VERITA', O PERLOMENO CI PROVA , MAI DISPERARE...

18 novembre 2005



VIAGGI DELLA SPERANZA

Un mio carissimo amico è nato qui, a Scicli, dove ci sono bellissime spiagge, come quasi tutte le spiagge della Sicilia, ma lì in particolare, lui dice che l'aria è diversa, che arrivano gli odori dell'Africa, il vento caldo che a volte non si riesce a respirare...e a volte arrivano anche dei poveracci, a cui hanno raccontato che al di là del mare c'è una vita migliore, a cui hanno chiesto molti soldi per attraversare tutto quel mare, per poi ritrovarsi su una spiaggia, come dei fagotti abbandonati...questa immagine rappresenta la sconfitta per tutti noi.

2 Comments:

  • At 18:31, Blogger Ed said…

    Per qualcun altro no eh...Io mi sono un po' rotto di sentirmi in colpa per tutto quello che succede. Troppo comodo per il potere.

     
  • At 21:57, Blogger STELLA said…

    So cosa intendi Ed, ma la mia è rabbia, perchè quel "potere" che tu nomini non ha fatto e non farà mai nulla perchè questo non succeda piu'. Perchè ci sono troppi interessi economici, troppo menefreghismo e incapacità totale da parte dei vari governi a gestire questo problema. E loro continueranno a fuggire, e altri moriranno, e sarà così finchè non si risolveranno i problemi di questi paesi poveri.

     

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home