VIAGGI DELLA SPERANZA
Un mio carissimo amico è nato qui, a Scicli, dove ci sono bellissime spiagge, come quasi tutte le spiagge della Sicilia, ma lì in particolare, lui dice che l'aria è diversa, che arrivano gli odori dell'Africa, il vento caldo che a volte non si riesce a respirare...e a volte arrivano anche dei poveracci, a cui hanno raccontato che al di là del mare c'è una vita migliore, a cui hanno chiesto molti soldi per attraversare tutto quel mare, per poi ritrovarsi su una spiaggia, come dei fagotti abbandonati...questa immagine rappresenta la sconfitta per tutti noi.
2 Comments:
At 18:31, Associazione ImperiaParla! said…
Per qualcun altro no eh...Io mi sono un po' rotto di sentirmi in colpa per tutto quello che succede. Troppo comodo per il potere.
At 21:57, STELLA said…
So cosa intendi Ed, ma la mia è rabbia, perchè quel "potere" che tu nomini non ha fatto e non farà mai nulla perchè questo non succeda piu'. Perchè ci sono troppi interessi economici, troppo menefreghismo e incapacità totale da parte dei vari governi a gestire questo problema. E loro continueranno a fuggire, e altri moriranno, e sarà così finchè non si risolveranno i problemi di questi paesi poveri.
Posta un commento
<< Home