STELLA

UNA STELLA CHE BRILLA NEL CIELO, UNA DELLE TANTE, MA NON ESPRIMETE DESIDERI, NON E' UNA STELLA CADENTE..E' UNA STELLA CHE CERCA LA LUCE PER CAPIRCI QUALCOSA IN QUESTO STRANO PIANETA, UNA STELLA ALLA RICERCA DELLA VERITA', O PERLOMENO CI PROVA , MAI DISPERARE...

27 dicembre 2006

LIBERATION!
I primi sono comparsi negli ultimi due anni, silenziosi, immobili, sempre di schiena, arrampicati a balconi, finestre, addirittura palazzi e camini, all'inizio erano rari, il più delle volte ci si chiedeva chi fossero quei pazzi che si arrampicavano sui palazzi, sembrava una trovata pubblicitaria, qualcuno chiamava allarmato i vigili del fuoco, allarmato e spaventato da questi omini che se non era per il cappello rosso era difficile identificare come babbi natalizi, manichini inermi appesi con corde e con tanto di scaletta ai balconi e alle finestre delle nostre città. Si narra che qualche topo d'appartamento abbia approfittato e, vestendosi da babbo natale, sia riuscito ad entrare indisturbato in qualche casa, rimanendo perfettamente appeso e fermo durante il passaggio di una pattuglia di polizia, per poi agire indisturbato ripulendo qualche alloggio. Non so da voi, ma quest'anno c'è un'invasione di questi babbi appesi, con tanto di sacco, cappello e tutto il resto...stamattina pensavo a quelli per la liberazione dei nani da giardino, e mi chiedevo se fosse il caso di liberare anche i babbi, et voilà!

24 dicembre 2006


AUGURI....
A tutti quelli che si svegliano la mattina e sono di buonumore, a tutti quelli che cantano sotto la doccia o in macchina o dovunque gli vada di cantare, a tutti quelli che al posto di comprare regali donano i soldi a qualche missionario sperduto in Africa (che il vaticano non si sogna di aiutare), a tutti quelli che sorridono per strada senza motivo, a tutti quelli che sono di sinistra, e anche a quelli di destra nella speranza che si ravvedano, a tutti quelli che anzichè guardare la tv preferiscono leggere un libro, a tutti quelli che non hanno paura di dire la loro, a tutti quelli che hanno il coraggio di dire sempre la verità, a tutti quelli che a volte mentono, ma a fin di bene.. a tutti quelli che odiano il proprio lavoro ma sperano che la loro vita possa cambiare in qualche modo, a tutti quelli che accettano le diversità, le differenze, a tutti quelli che vogliono fare l'amore con la persona che amano, a tutti quelli che vogliono fare l'amore con la persona che credono di amare, a tutti quelli che amano cucinare e invitare gli amici per dividere con loro i piaceri del cibo, a tutti quelli che fanno volontariato, a tutti quelli che ascoltano gli anziani quando raccontano delle storie, a tutti quelli che raccontano le favole ai bambini, a tutti quelli che quando sorridono sorridono anche gli occhi, a tutti questi e a tutto il resto dell'umanità auguro
UN SERENO NATALE, laico, religioso, fate voi, l'importante è che sia sereno.

13 dicembre 2006

AIUTOOOOO, MI PIACE LA PAUSINI!!!

Mi hanno regalato il cd (masterizzato,ebbene si) di Laura Pausini, sapete quello con le cover di canzoni di autori come Cocciante, Zucchero, Battisti, Fossati. Beh, mi piace, che devo fare? Io che l'ho sempre detestata, abiurata, rifiutata, in questo cd mi piace, probabilmente perchè canta canzoni di altri, e non le sue. Speriamo che sia il primo e l'ultimo, perchè proprio non la sopporto (che voce però...).

04 dicembre 2006

NESSUNA PIETA'

Io non posso provare pietà per questa persona, perchè mi sembrerebbe di sentire e vedere tutti quelli che sono stati trucidati, torturati, fatti scomparire durante la sua dittatura, non ci riesco proprio. E se penso che lui morirà tranquillo nel suo letto, a 91 anni, la rabbia mi assale ancora di più. Mi associo quindi al brindisi di Sepulveda.