STELLA

UNA STELLA CHE BRILLA NEL CIELO, UNA DELLE TANTE, MA NON ESPRIMETE DESIDERI, NON E' UNA STELLA CADENTE..E' UNA STELLA CHE CERCA LA LUCE PER CAPIRCI QUALCOSA IN QUESTO STRANO PIANETA, UNA STELLA ALLA RICERCA DELLA VERITA', O PERLOMENO CI PROVA , MAI DISPERARE...

30 maggio 2006


SCUSATE SE E' POCO....

Torino: Chiamparino 66,5% Buttiglione 29,5%
Torino, la Città più rossa d'Italia!!!

23 maggio 2006

C'è aria di primavera, ho tanta voglia in questo momento di stare in una casa in campagna, a mangiare fuori, sotto gli alberi, con tanti amici, con tanta musica, in un posto bellissimo, un una casa bellissima, con tanti cani e gatti intorno, a respirare aria pulita, libera, parlare, cantare, bere ottimo vino e mangiare cose buone, insomma, ho voglia di stare bene...

21 maggio 2006

Ieri ho iniziato a leggere il libro di Tiziano Terzani, l'ultimo suo libro, quello scritto con suo figlio Folco.
Avevo già letto qualcosa di lui, ma questo libro lo sto divorando, sono già oltre la metà, e vorrei durasse tanto. Mentre lo leggo mi pare di sentire la sua voce, con questo accento toscano troppo simpatico, che bella persona..Non so, man mano che vado avanti sento una specie di folgorazione dentro, frasi che mi fanno pensare, che mi fanno dire: "proprio così, è vero...", altre che mi fanno riflettere, a volte sorrido, a volte mi sento come se fossi lì ad ascoltarlo, si, sarei stata ore ad ascoltarlo. Peccato averlo scoperto solo adesso, adesso che lui non c'è più, adesso che lui è andato a fare parte del cosmo...il libro è praticamente una chiacchierata, negli ultimi mesi della sua meravigliosa vita, una chiacchierata con il figlio, dove racconta la sua vita, le sue avventure, il suo lavoro di giornalista, di inviato in zone di guerra, lui che alla fine predicherà a modo suo la pace, anche schierandosi contro le grandi potenze, non avendo mai paura di manifestare le sue opinioni, sempre a favore dei popoli più deboli, contro le pseudorivoluzioni, scrivendo le cose del suo tempo con coraggio, ma soprattutto con il cuore.
Sono contenta di aver iniziato a leggere questo libro, e anche se tardi, di aver conosciuto una persona così grande. Si può voler bene a una persona che non si è mai conosciuta e che per giunta già morta? Credo proprio di si.

12 maggio 2006


QUALCUNO GLI DICA DI NON FARLO!!!!
Facciamo qualcosa, raccogliamo firme, andiamo da loro a convincerli, facciamo un corteo, facciamo qualcosa, ma dobbiamo convincerli!!!
Facciamoli stare nella loro felicità, nella loro spensieratezza, nella loro semplicità, magari diamogli la possibilità di coltivare della terra, ma non facciamo che possano conoscere la cosiddetta "civiltà", sono puri, semplici, e per questo inconsciamente felici.

11 maggio 2006

Perchè?
Virginia sta morendo...
Virginia è una mia amica, due anni fa è venuta qui a Torino a fare un trapianto di fegato. Purtroppo aveva già un tumore, che è poi degenerato. Il trapianto in sè era riuscito, ma poi ci sono state delle complicazioni. Virginia ha 46 anni, non è sposata, ha avuto storie con uomini che non l'hanno amata abbastanza, non quanto lei meritasse.
Virginia non ha più speranze, progetti, impegni, obbiettivi, Virginia piange e si dispera.
Virginia è a casa sua, perchè anche gli ospedali hanno rinunciato a curarla.
Ha tanti amici, ma pochi hanno il coraggio di andarla a trovare, con la paura di guardarla negli occhi quando lei ti chiede: perchè?
Io sono tra questi, non so se riesco a guardarla negli occhi, non so se riesco a reggere il dolore, il suo dolore.
E mi viene in mente mio padre, sono passati più di vent'anni, ma il ricordo di mio padre sofferente sul quel letto d'ospedale, sono ricordi che rimuovi, che non vorresti mai più avere, e che in queste occasioni ritornano, e ti fanno sentire impotente, ti fanno sentire senza forza, e vorresti avere una risposta da dare a Virginia quanto ti chiede "perchè?" e non hai risposta. Solo il dolore di Virginia, le sue lacrime, la sua resa, il suo attendere la morte.