STELLA

UNA STELLA CHE BRILLA NEL CIELO, UNA DELLE TANTE, MA NON ESPRIMETE DESIDERI, NON E' UNA STELLA CADENTE..E' UNA STELLA CHE CERCA LA LUCE PER CAPIRCI QUALCOSA IN QUESTO STRANO PIANETA, UNA STELLA ALLA RICERCA DELLA VERITA', O PERLOMENO CI PROVA , MAI DISPERARE...

19 luglio 2006

COMA....

La musica mi accompagna sempre. Viaggio con gli auricolari e la musica attraversa la mia mente, mentre cammino tra la gente, mentre salgo sul tram, mentre sono assorta nei miei pensieri, mentre prendo un gelato, o salgo sull'ascensore. E' bellissimo non sentire i suoni esterni, ma vedere la gente che parla, che gesticola, che discute, che parla al cellulare, che muove la bocca, e tu non sai di cosa stia parlando. E' bello vedere le espressioni del viso, e non cogliere alcun suono, se non quello che mi arriva alle orecchie, la musica che ho scelto di ascoltare dal mio lettore mp3.
E' come staccarsi per un po' dalle parole, dalle tante parole inutili che si dicono, dalle discussioni, dai pensieri stupidi, dalle frasi fatte, dai luoghi comuni. E' anche staccarsi anche dai rumori molesti della città, il rombo dei motori delle auto, i clacson, la confusione della folla. E' come stare in "coma farmacologico", anzi musicologico, è un piacere che mi regalo spesso, in questo mondo di parole inutili e di suoni che la mia mente non sopporta più, voglio solo la mia musica. O il silenzio.

1 Comments:

  • At 09:41, Blogger informatore said…

    Si è incredibile come la music aascoltata con gli auicolari ti possa isolare da tutto e tutti, ap arte la vista. E'interessante anche fare un esperimento con musiche di diverso tipo in una stessa situazione. Sembra che anche la percezione della realtà sia divrsa a seconda del brano ascoltato...Ciao Stella, un saluto

     

Posta un commento

<< Home