STELLA

UNA STELLA CHE BRILLA NEL CIELO, UNA DELLE TANTE, MA NON ESPRIMETE DESIDERI, NON E' UNA STELLA CADENTE..E' UNA STELLA CHE CERCA LA LUCE PER CAPIRCI QUALCOSA IN QUESTO STRANO PIANETA, UNA STELLA ALLA RICERCA DELLA VERITA', O PERLOMENO CI PROVA , MAI DISPERARE...

28 luglio 2006

VIRGINIA E' VOLATA VIA...

Virginia ci ha lasciati, stanotte...E' volata via, sarà senz'altro lì a fare i vestiti agli angeli (era bravissima a creare vestiti e altro), si è resa conto di morire, e non ha avuto paura, ma solo rabbia, quella si, perchè si ha rabbia quando si muore troppo giovani. Spero che abbia trovato un po' di serenità, e un po' d'amore, quello che nessuno le ha mai saputo dare. Ti voglio bene Virginia (quante volte gliel'ho detto, quando era viva), ti ho conosciuto tardi, ma sono contenta che i nostri destini si siano incrociati, non ti scorderò mai. Salutami gli angeli e anche chi trovi lì con te. Adesso, finalmente, sii serena.

19 luglio 2006

COMA....

La musica mi accompagna sempre. Viaggio con gli auricolari e la musica attraversa la mia mente, mentre cammino tra la gente, mentre salgo sul tram, mentre sono assorta nei miei pensieri, mentre prendo un gelato, o salgo sull'ascensore. E' bellissimo non sentire i suoni esterni, ma vedere la gente che parla, che gesticola, che discute, che parla al cellulare, che muove la bocca, e tu non sai di cosa stia parlando. E' bello vedere le espressioni del viso, e non cogliere alcun suono, se non quello che mi arriva alle orecchie, la musica che ho scelto di ascoltare dal mio lettore mp3.
E' come staccarsi per un po' dalle parole, dalle tante parole inutili che si dicono, dalle discussioni, dai pensieri stupidi, dalle frasi fatte, dai luoghi comuni. E' anche staccarsi anche dai rumori molesti della città, il rombo dei motori delle auto, i clacson, la confusione della folla. E' come stare in "coma farmacologico", anzi musicologico, è un piacere che mi regalo spesso, in questo mondo di parole inutili e di suoni che la mia mente non sopporta più, voglio solo la mia musica. O il silenzio.

18 luglio 2006

Era un sogno....peccato...

11 luglio 2006

Wish you were here....

E' morto Syd Barrett, fondatore dei Pink Floyd, a mio parere uno dei gruppi più importanti al mondo..Negli ultimi anni non si ebbero più notizie di lui. Ho letto che durante la presentazione di "wish you were here" negli studi si presentò lui completamente irriconoscibile. Quando David Gilmour lo riconobbe, gli fece ascoltare l'album intero e alla fine gli chiese cosa ne pensasse. Lui disse solo: "Mi pare un po' datato...che ne dite?" e se ne andò via, lasciando tutti senza parole.
Mi piace immaginare che sia con Dio adesso, speriamo abbia trovato finalmente pace.

05 luglio 2006



BERSANI, TIENI DURO...

Mi è sempre stato simpatico, con quell'accento emiliano, che sembra ti voglia proporre una piadina, con il suo atteggiamento garbato, me lo vedo, vestito da Robin Hood, a guidare un esercito di consumatori che finalmente vedono in lui un po' di giustizia. Basta con queste caste, con questi"intoccabili", queste associazioni a delinquere che pensano solo a come pagare meno tasse, alla faccia dei lavoratori dipendenti ed i pensionati. Vai avanti così, spero solo che non sia tutto un sogno...